Il Test accresce la consapevolezza e la capacità di comprendere competenze, atteggiamenti e comportamenti necessari affinché gli individui e le aziende divengano innovativi.
Identificando e valutando le capacità di innovazione presenti nei singoli individui e quelle richieste dalle aziende, il test si rivela uno strumento efficace nell’aiutare entrambi ad ottimizzare domande e offerta di innovazione.
Finalità
I quesiti aiutano persone ed aziende ad identificare, comprendere e valutare tre elementi essenziali rispetto alle competenze di innovazione:
– In che misura un individuo manifesta la competenza di innovazione (ed il relativo significato per l’azienda e per la persona);
– L’importanza di una specifica competenza di innovazione per un determinato impiego o funzione (ed il relativo significato per l’azienda e per la persona);
– Il divario esistente tra le capacità percepite dai singoli individui e le capacità richieste dalle loro funzioni/ruoli (ed il relativo significato per l’azienda e per la persona).
Impiego dei risultati
Singoli individui ed aziende possono impiegare quanto emerso dal questionario per migliorare le proprie competenze nelle necessità della propria funzione – al fine di aumentare la capacità generale di innovare e la performance aziendale.
Rispondendo al questionario sarà possibile valutare le proprie competenze di Innovazione in due modi:
– una valutazione personale (il grado al quale si manifesta una specifica competenza , uno specifico atteggiamento o comportamento di Innovazione)
– una valutazione professionale (l’importanza ai fini del proprio lavoro di una specifica competenza, di uno specifico atteggiamento o comportamento di Innovazione).
Cliccate qui per compilare il questionario on-line: it.surveymonkey.com/r/7SVHS8N
Adattamento da: “General Innovation Skills Aptitute Test”, The Conference Board of Canada, 2013